Il 26 gennaio 2011 è in programma la Prima Giornata Nazionale dell’Artrosi alle Mani. L’iniziativa è promossa dall’Associazione GICAM, Gruppo Italiano Chirurghi Amici della Mano in collaborazione con l’IICM, Istituto Italiano Chirurgia della Mano di Monza
Il 26 gennaio 2011 consulti gratuiti in quattro centri per conoscere le nuove terapie: gel con il laser, microchirurgia artroscopica con sonde millimetriche e integratori antiartrosi.
Telefonando al numero 039.2324219 è possibile prenotare una visita gratuita nelle strutture specializzate dirette dal professor Marco Lanzetta a Monza, Treviso, Bologna e Roma.
In Italia sono quasi 4 milioni le persone che soffrono di questa patologia di cui, in base alle stime dei dati Istat, 640.000 in Lombardia, 280.000 in Emilia Romagna, 320.000 in Veneto, 360.000 nel Lazio.
Il 26 gennaio 2011 è in programma la Prima Giornata Nazionale dell’Artrosi alle Mani. L’iniziativa è promossa dall’Associazione GICAM, Gruppo Italiano Chirurghi Amici della Mano in collaborazione con l’IICM, Istituto Italiano Chirurgia della Mano di Monza, il centro di eccellenza diretto dal professor Marco Lanzetta, il chirurgo noto a livello internazionale per aver partecipato all’esecuzione del primo trapianto di mano al mondo.
Prevede la possibilità, chiamando il numero 039.2324219, di prenotare un consulto gratuito con gli specialisti dei quattro centri che partecipano a questa Campagna di informazione e sensibilizzazione. Si tratta di un’occasione importante per conoscere le nuove ed efficaci cure disponibili per la cura dell’artrosi alle mani.
I centri che aderiscono all’iniziativa
Lombardia – Istituto Italiano di Chirurgia della Mano di MONZA
Lazio – Villa Stuart di ROMA
Emilia Romagna – Villalba Hospital di BOLOGNA
Veneto – Casa di Cura Giovanni XXIII di MONASTIER (Tv).