Le tecniche chirurgiche utilizzate sono quanto di più attuale sia possibile al momento, e vengono aggiornate costantemente sulla base delle nuove conoscenze e dei nuovi materiali. La visita specialistica, effettuata da chirurghi esperti formatisi nei migliori centri internazionali, viene, se necessario, completata da esami strumentali in tempo reale, in modo da minimizzare il disagio dei pazienti evitando inutili spostamenti per chi giunge da lontano. Il trattamento medico delle malattie segue protocolli innovativi e conformi alle più moderne linee guida internazionali.
Chirurgia della mano d'avanguardia
La diagnostica e le patologie trattate
Le indagini diagnostiche: ecografia, eco-color doppler, studio della conduzione nervosa ed elettromiografia, radiologia a bassa emissione di radiazioni, sono a disposizione per una diagnosi immediata più veloce e completa. Sono effettuate con macchinari e strumenti dotati di tecnologie di avanguardia, sviluppati in modo specifico per le patologie di competenza dell’Istituto. Per ogni patologia trovano applicazione le tecniche più innovative della chirurgia plastica e ricostruttiva, dell’ortopedia e della microchirurgia.
Artrosi e artrite reumatoide
Fratture alla mano e all’arto superiore
Lesioni tendinee o nervose
Tendiniti e infiammazioni nervose
Microchirurgia estetica e della mano
Ricostruzione dopo amputazioni o lesioni complesse
Ricostruzione di malformazioni congenite
Trattamento chirurgico e medico della mano pediatrica
Microchirurgia ricostruttiva
Paralisi dei nervi periferici
Incidenti sul lavoro
Traumi sportivi
Patologie del musicista e dell’artista
Malattie professionali
Sindromi da sovraccarico funzionale
Microchirurgia della pelle e dei vasi sanguigni
Dita a scatto
Malattia di Dupuytren
Sindrome del tunnel carpale
COME PRENOTARE
- On-line sul nostro sito prenotazioni.iicm.it
- di persona presso le nostre sedi di Viale Certosa 148 – 20156 Milano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00
- telefonando al numero +39 02 49518492
La segreteria fornirà le informazioni circa le formalità di accettazione, i documenti da presentare e come raggiungerci. Per disdire la prenotazione telefonare al numero +39 02 49518492 o inviare una e-mail all’indirizzo info@iicm.it.